25
- Dicembre
2023
Posted By : Sara Martelli
12. A tutto ciò che c’è stato, a tutto ciò che ci sarà

Gli auguri della nostra Associazione ed il ringraziamento a tutti Voi per esserci stati vicino in questo racconto durato un anno a cura della nostra Sbandieratrice Sara Martelli

Siamo giunti all’ultimo speciale dell’anno, nel giorno di Natale, un giorno pieno di magia, lucine, Gesù che nasce in ogni presepe e poesie recitate dai bambini! E non potevamo scegliere giorno migliore per concludere l’anno facendovi i nostri più cari auguri e ringraziandovi per tutti i momenti carichi di emozioni trascorsi insieme durante questo 2023.

Buon Viaggio e Buon Natale!

Finalmente è Natale, la festa più attesa da grandi e piccini: Babbo Natale e Rudolph hanno consegnato tutti i regali e, stanchi dopo il loro lungo giro, tornano soddisfatti al Polo Nord e noi, dopo averli scartati tutti ci prepariamo al pranzo infinito che durerà fino alla sera del giorno di Santo Stefano! Tombolate, parozzi e crispelle sono dietro l’angolo che ci aspettano.

In questa atmosfera di festa e giovialità si avvicina anche la fine del 2023, il periodo in cui si tirano le somme e si definiscono i buoni propositi per l’anno venturo. Per noi questo 2023 è stato un anno pieno di forza e soddisfazioni: la stagione estiva è stata un continuo muoversi e fare nuove esperienze, la timidezza dei nuovi inizi è scomparsa e, cosa più bella, la nostra Famiglia è cresciuta. In questi pochi mesi tanti tanti ragazzi hanno deciso di iscriversi, abbiamo avuto grandi ritorni, accolti sempre a braccia aperte, e c’è anche un bel pancione che cresce a vista d’occhio, un piccolo Sbandy pronto a scoprire il mondo che non vediamo l’ora di conoscere!

Ecco, se potessimo scegliere una sola parola per racchiudere quest’anno sarebbe sicuramente CRESCITA: oltre che di numero, siamo cresciuti anche a livello tecnico: nuovi ritmi, nuovi spettacoli. La voglia di migliorarsi sempre e mettersi in gioco ci ha spinto anche a tornare a gareggiare, con il battesimo della nostra Piccola Squadra nella città di Narni, capitale italiana della bandiera.

Mai fermi, sempre in movimento per buttare il cuore al di là dell’ostacolo. Ogni allenamento fatto, ogni viaggio, ogni uscita sono stati momenti importanti per consolidare le nostre amicizie e crearne nuove, per conoscere chi c’è affianco a noi, per ridere, scherzare, giocare e soprattutto mettere in pratica tutto ciò che abbiamo imparato durante gli allenamenti.

Abbiamo festeggiato un compleanno davvero importante: il nostro. Alla fine di questi 25 anni non possiamo che essere fieri del lavoro che facciamo, dell’impegno messo in ogni cosa, dalla più piccola alla più grande.

E tutto questo è stato ed è possibile grazie alle persone che ci mettono da sempre cuore e testa: ringraziamo ogni genitore dei nostri ragazzi, da sempre supporter immancabili, presenti ad ogni uscita e pazienti spettatori delle nostre prove; i nostri atleti, chi è sempre presente ad ogni uscita, ogni allenamento, chi mette il cuore in quello che fa e dà sempre il meglio di sé, ai sacrifici e rinunce fatte per essere sempre presente (sempre nei limiti umani eh!).

Ringraziamo gli allenatori, perché un piccolo consiglio, una piccola parola possono cambiare totalmente l’esercizio; chi aiuta a crescere i nostri ragazzi, non solo a livello tecnico ma anche e soprattutto a livello umano.

Ringraziamo chi dà una mano in tutte le attività che vanno al di fuori degli allenamenti, ricucire e lavare i vestiti, aggiustare e pulire la sede, i social, montare gli stand e rifare le bandiere!

Ringraziamo i nostri amici fotografi che ci permettono, di uscita in uscita, di raccontare al meglio la nostra passione: un plauso speciale e doveroso a Federica Roselli per la sua amicizia, prima di tutto e per la vicinanza e professionalità.

Ringraziamo il Presidente Andrea D’Amario, il Vice-Presidente Andrea D’Orfeo e tutto il direttivo, che mettono anima e corpo per noi, che ci permettono ogni giorno di stare insieme e divertirci e di continuare a praticare la nostra passione, senza la quale saremo un po’ persi.

Infine ringraziamo voi, i nostri follower e il nostro pubblico per ogni applauso, ogni grido in tutte le piazze che abbiamo solcato, la vostra vicinanza riempie i nostri cuori di grandi emozioni.

In fin dei conti il 2023 è stato un anno davvero Speciale.
Per questo 2024 che sta arrivando auguriamo a noi e voi tutti di poter raggiungere ogni traguardo prefissato, piccolo o grande che sia, e di imparare a cogliere la grande felicità che si nasconde dietro le piccole gioie del quotidiano. 

Tanti auguri di buon Natale e buone feste dagli Sbandieratori e Musici di Lanciano! 💛❤️💙

Lascia un commento